Statuto e regolamenti

DISCIPLINARE PER L’UTILIZZO DEGLI STRUMENTI INFORMATICI, DELLA POSTA ELETTRONICA E DI INTERNET

In allegato il Disciplinare per l’utilizzo degli strumenti informatici, della posta elettronica e di internet, adottato con Delibera C.d.A. n. 25 del 27.06.2019.

Visualizza PDF

 

Il presente Regolamento, approvato con Delibera C.d.A. n. 25 del 27.06.2019, ha per oggetto misure procedimentali e regole di dettaglio per dare attuazione al Regolamento U.E. generale sulla protezione dei dati 2016/679.

Visualizza PDF

In allegato le “Linee guida per la gestione del processo informativo e l’acquisizione del consenso informato nelle UU.OO. dell’ASP ISPE”, nel testo approvato con Delibera C.d.A. n. 38 del 20.11.2018.
 

I suddetti criteri rappresentano lo strumento adottato dall’ISPE per la nomina delle Commissioni giudicatrici nell’ambito delle procedure di affidamento di contratti di appalto da aggiudicare, secondo regole di competenza e trasparenza, mediante il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa, nelle more dell’adozione dell’Albo Nazionale dei componenti delle Commissioni giudicatrici istituito dall’ANAC di cui all’art. 78 del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i..

 

L’Ente, a seguito della fusione tra l’ISPE – Istituto per i Servizi alla Persona di Maglie e l’ISeRS – Iniziative Sociali e Residenziali del Salento di Lecce, assume la denominazione di ISPE – Istituto per i Servizi alla Persona per l’Europa

 

Nella Carta dei Servizi sono definiti i principi fondamentali e il modello assistenziale e professionale che l’Ente adotta nella gestione dei servizi erogati. Inoltre vengono esplicitate le professionalità operanti, le modalità d’ingresso dei residenti, le tipologie di servizi e prestazioni e le rette di soggiorno.
In allegato alla Carta dei Servizi:

  • Regolamento interno Residenze Socio Sanitarie Assistenziali;
  • Regolamento interno Residenze Sanitarie Assistenziali;
  • Regolamento del Centro Diurno “Carmelo Chirico” annesso alla RSSA “Marangi-Crispino” di Lecce;
  • Regolamento del Centro Diurno “Santa Caterina Labouré” annesso alla RSSA “Linneo e Angelina Varese” di Maglie;
  • Regolamento interno Nucleo Alzheimer annesso alla RSA di Mola di Bari.

Visualizza PDF

In allegato il Regolamento di organizzazione e contabilità dell’ISPE di cui all’art. 35 della L.R. n. 15/2004 e s.m.i.., nel testo da ultimo approvato con Deliberazione del Consiglio di Amministrazione n. 40 del 23.10.2015
 

In allegato il Regolamento disciplinante le procedure di selezione del personale e le modalità per l’accesso al lavoro presso l’ASP ISPE, approvato con Deliberazione del Consiglio di Amministrazione n. 30 del 30.05.2016

Visualizza PDF

In allegato il Regolamento di cassa economale, approvato con Deliberazione del Consiglio di Amministrazione n. 29 del 02.05.2014 e modificato con successiva Deliberazione del Consiglio di Amministrazione n. 17 del 17.03.2016
 

In allegato il Regolamento per l’acquisizione di beni, servizi e lavori in economia, approvato con Deliberazione del Consiglio di Amministrazione n. 17 del 17.03.2016

Visualizza PDF

Il Regolamento dell’Ufficio relazioni con il Pubblico (URP), approvato con Delibera C.d.A. n. 8 del 19.03.2015, definisce nel dettaglio l’organizzazione, le funzioni e le competenze professionali dell’Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP), istituito da questa Azienda quale Ufficio che ha il compito precipuo di fornire agli utenti e alle persone interessate informazioni sull’attività istituzionale e sul funzionamento dell’ASP ISPE, nonché sulle prestazioni da queste erogate.
 

Il Codice di comportamento integrativo dell’ASP-ISPE definisce le regole comportamentali alle quali devono attenersi i dipendenti ed i collaboratori dell’Azienda ed integra il Codice di comportamento nazionale di cui al D.P.R. n. 62/2013.

Visualizza PDF

D.P.R. 16-04-2013 N. 62

Visualizza PDF

Regolamento relativo all’attività amministrativa (Testo coordinato approvato con deliberazione C.S. n. 98 del 7 settembre 2007).